Party – La magia di Frozen

Party – La magia di Frozen

Frozen è amatissimo dalle bimbe. Elsa è una principessa bellissima, moderna, forte e coraggiosa. Se vostra figlia o nipote ama alla follia questo cartone perché non regalarle una stupenda e indimenticabile festa a tema? Che sia pieno inverno o estate non importa. Con gli allestimenti giusti ricreiamo il fantastico mondo dei ghiacci di Frozen per far sognare la festeggiata.

I colori base sono tutte le tonalità dell’azzurro, del turchese, dell’acquamarina e del bianco. Con punte di argento e porpora.

Gli inviti sono delicati fiocchi di neve innevati da luccicanti glitter o più creativi con i bottoni. Sui semplici cartoncini compaiono i protagonisti del cartone: Elsa, Anna o Olaf, con sempre presenti i romantici punti luce. Per chi vuole dare un tocco in più agli inviti può accompagnare a quest’ultimi piccole bacchette da regina dei ghiacci.

Gli allestimenti degli ambienti, sia interni che esterni, riprendono la linea cromatica degli azzurri e turchesi. Ghirlande personalizzate a forma di fiocchi di neve, con il nome della festeggiata o più semplificate ricadono dalle pareti o dagli alberi.

La neve finta che scende a fiocchi e sul pavimento (o in giardino) insieme alle stalattiti danno agli ambienti un’atmosfera da vero regno dei ghiacci. Un regno dal quale si può accedere grazie a un magico e scenografico ingresso che può richiamare il castello di Elsa.

Semplici palloncini diventano di grande effetto con i brillantini mentre le lucine danno all’ambiente un tocco di magia.

Alle ospiti può essere donato, all’arrivo, un piccolo travestimento così che possano essere trasportate all’interno del regno dei ghiacci di Elsa. Delle coroncine, delle bacchette, cerchietti con la treccia bionda o semplicemente un luccicante mantello.  Potrebbero esserci dei maschietti alla festa… a loro si potrebbero dare il naso di Olaf o i palchi di Sven.

Ovviamente la festeggiata avrà un abito degno della più bella regina dei ghiacci!

I tavoli saranno apparecchiati con colori che riprendono l’intero allestimento. Le posate sono azzurre con piccoli glitter-cristallo, le cannucce sono messe in barattoli decorati e i centrotavola con fiocchi di neve possono essere arricchiti dal tulle o da piccole palline di natale.

Il tavolo del buffet ha sullo sfondo strisce di tulle o un poster con tutti i personaggi di Frozen o ancora il profilo del castello di Elsa. Ghirlande personalizzate e altre decorazioni pendono verso il tavolo  dove trovano spazio alberi ghiacciati e mega iniziali (o numeri) finemente decorate.  La tovaglia è sui toni dell’azzurro ed è arricchita da tulle e, volendo, da piccole lucine. Ai lati del tavolo si possono pensare delle piccole torri costruite con i palloncini.

La presentazione del cibo è molto creativa. Possiamo per esempio trovare: cake-pops a forma di Olaf, cupcakes azzurri o a forma di vestito di Elsa e Anna, muffin con fiocchi di neve, biscotti turchesi con brillantini commestibili, caramelle a forma di cubetti di ghiaccio, torri di marshmallow a somiglianza di Olaf, frutta brinata, le carote di Sven,  e ancora acqua colorata di azzurra come fosse un pupazzo di neve sciolto… Basta solo viaggiare con la fantasia e la tavola si riempirà di invitanti alimenti “magici”.

La torta, a più piani, ha i personaggi di Frozen e come cake topper Elsa e Anna o un brillante diadema. Originale potrebbe essere la torta fatta con i cupcakes sistemati a formare il numero degli anni della festeggiata o il vestito delle due sorelle.

Per divertirsi sono molte le attività che gli invitati possono fare. Dall’attaccare bendati il naso a Olaf, a decorare i cupcakes, dai nastri per principesse ballerine alla decorazione della propria corona. Piccoli gavettoni come palle di neve se la festa è in estate o creazione di bellissimi braccialetti. Si può inoltre  allestire un angolo per fare delle simpatiche foto ricordo con una postazione trucca-bimbi o con Elsa e Anna che raccontano delle favole.

Per concludere la festa niente è più bello che dare un piccolo dono di ringraziamento agli invitati: delle caramelle, delle penne, i braccialetti creati insieme… Regali semplici ma confezionati in graziose borse o scatoline decorate a tema Frozen.